Tour de Langkawi 2024, la fuga anticipa il gruppo: successo di Manuele Tarozzi!
La sesta tappa del Tour de Langkawi 2024 sorride alla fuga e a Manuele Tarozzi. Andato all’attacco a un centinaio di chilometri dal traguardo di Kulai assieme al compagno di squadra Davide Gabburo, a Valentin Darbellay (Team corratec-Vini Fantini) e a Stefan De Bod (EF Education-EasyPost), il 26enne della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè ha poi avuto ragione del sudafricano con una lunga volata finale, dopo che quest’ultimo aveva provato a sorprenderlo in prossimità della flamme rouge. Per Tarozzi si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta a luglio, sempre al termine di una fuga, al Tour of Qinghai Lake.
Il podio di giornata viene completato da Arvid De Kleijn (Tudor Pro Cycling Team), capace di regolare allo sprint il gruppo, giunto all’arrivo con un ritardo di soli nove secondi. In classifica generale resta al comando Max Poole (Team dsm-firmenich PostNL) con 14″ di vantaggio su Thomas Pesenti (JCL Team UKYO), che ha guadagnato un secondo di abbuono a uno dei traguardi volanti, e con 20″ su Unai Iribar (Equipo Kern Pharma).
Il video dell’arrivo
Manuele Tarozzi (Bardiani VF Group) a battu au sprint Stefan De Bod (EF) sur la 6e étape du Tour de Langkawi. Arvid De Kleijn (Tudor) a réglé le peloton à 9″. #LTdl2024 🇲🇾 pic.twitter.com/ZiyTgbHAkP
— 🚴 Les Rois du Peloton 🚲 (@LRoisDuPeloton) October 4, 2024
Risultato Tappa 6 Tour de Langkawi 2024
Classifiche Tour de Langkawi 2024
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |